Da anni un punto di riferimento sul territorio

Da anni, l’Associazione Collage è impegnata nel territorio di Nerviano, non solo nel fornire sostegno immediato a persone e famiglie in difficoltà, ma anche nell’aiutarle a trovare soluzioni a lungo termine per migliorare la loro situazione. Attraverso una serie di iniziative mirate, ci impegniamo a portare sollievo e sostegno a coloro che ne hanno più bisogno, rafforzando il tessuto sociale della nostra comunità. Scopri di più sulle nostre attività sul territorio e unisciti a noi nel nostro impegno per un Nerviano più inclusivo, solidale e sostenibile.

Se condividi la nostra passione per il servizio e desideri fare la differenza nella tua comunità, ti invitiamo ad entrare a far parte della nostra squadra di volontari. Con il tuo aiuto, possiamo espandere il nostro impatto e raggiungere ancora più persone bisognose nel territorio di Nerviano. Sia che tu abbia qualche ora libera alla settimana o che tu possa dedicare del tempo in modo più regolare, c’è sempre un modo per contribuire. Unisciti a noi nel nostro impegno per un Nerviano più solidale e inclusivo. Contattaci oggi stesso per saperne di più su come puoi diventare un volontario Collage.

Distribuzione beni di prima necessità

La nostra associazione si dedica alla distribuzione di beni di prima necessità, come cibo, vestiario e articoli igienico-sanitari, a famiglie in difficoltà nel nostro territorio, offrendo sostegno tangibile e immediato.

Assistenza a persone in cerca di una soluzione abitativa

L’Associazione Collage si impegna a fornire sostegno alle persone del territorio di Nerviano che si trovano in difficoltà anche nell’ambito abitativo. Collaboriamo con individui e famiglie per individuare soluzioni abitative stabili e sostenibili.

Insegnamento Italiano a persone di origine straniera

Realizziamo corsi di lingua italiana per persone di origine straniera, aiutandole ad acquisire le competenze linguistiche necessarie per integrarsi pienamente nella nostra comunità e realizzare i loro sogni

Trasporto sociale per spostamenti in paese

Offriamo un servizio di trasporto sociale per anziani, garantendo loro la possibilità di effettuare piccoli spostamenti in paese, come la visita al cimitero, la spesa nei negozi o supermercati, contribuendo così al loro benessere e alla loro autonomia.

Attività didattiche scuola interculturale

Curiamo attività didattiche per una scuola interculturale. L’attività è finalizzata a promuovere l’integrazione attraverso un’educazione inclusiva e rispettosa delle diversità culturali e in cui gli studenti possono costruire ponti di comprensione e solidarietà.”

Partecipazione e Organizzazione di Eventi

Siamo attivamente coinvolti nell’organizzazione di eventi sul territorio, finalizzati a raccogliere fondi e a portare speranza alle persone in difficoltà, attraverso iniziative di sensibilizzazione e solidarietà.

Hai bisogno di informazioni?
INVIACI UNA EMAIL
associazione.collage@libero.it